Via Puccini, Enzo Castricato, il figlio dell’eroe Pasquale, rompe il silenzio stampa: nessun aiuto da parte del Comune

0
2703
cast3
DA http://ilnotiziariolocale.blogspot.it
CAIVANO – A rompere il silenzio stampa è Enzo Castricato, il figlio di Pasquale, l’eroe di Via Puccini, che nel tentativo di salvare un’inquilina del primo piano rimase coinvolto in una fortissima esplosione (cause ancora da accertare, si teme una fuga di gas). La brutta notizia è di qualche giorno fa, la signora Rita Grimaldi ricoverata in pessime condizioni non ce l’ha fatta, è deceduta appunto qualche giorno fa in Ospedale.
Signor Castricato, perchè ha deciso di rompere il silenzio stampa?
 
Sono diverse settimane che ascoltiamo un sacco di sciocchezze sul caso di Via Puccini, sugli sfollati e sulla mia famiglia.
Si spieghi meglio.
Dopo lo scoppio e dopo la tragedia che ha visto coinvolte diverse famiglie, siamo stati completamente abbandonati dalle Istituzioni locali. Solo qualche formalità.
Quindi lei sta dicendo che da quando è successo l’accaduto, la sua famiglia, la famiglia Castricato, non ha mai ricevuto nulla dal Comune di Caivano?
 
No. Nessun aiuto economico e soprattutto nessun aiuto morale.
Signor Castricato, come stanno i suoi genitori? 
 
Mio padre per grazia di Dio è fuori pericolo, ma è ancora in una fase delicata. Mia mamma purtroppo aspetta ancora degli esami. Addirittura si parla di un secondo intervento alla gamba.
Sig. Castricato, una delle signore coinvolte nello scoppio purtroppo non ce l’ha fatta, la signora Rita Grimaldi, proprio la signora che tentò di salvare suo padre, ormai definito l’eroe di Via Puccini. Come hanno reagito i suoi genitori alla notizia?
 
Il dolore per la perdita della signora Rita è fortissimo. Mio padre è molto triste, perchè saperla viva, di averla salvata, alleviava i suoi dolori.
Sigor Castricato, si sente di aggiungere altro?
 
Un grazie di cuore a tutte le persone che in questi ultimi giorni ci hanno dimostrato affetto e solidarietà.
Previous articleLa storia dell’ eroe poliziotto di Caivano a Pomeriggio 5
Next articleULTIMORA\L’incendio riguarda un tubo in via Necropoli: si alza in cielo un fumo nerissimo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here