CAIVANO – Venerdi 25 marzo scorso, mentre si svolgeva la via Crucis nell’area mercato di via Rosselli, alle ore 20,45 c’è stata una forte esplosione dovuta ad una fuga di gas. Lo scoppio è avvenuto al 1° piano di un palazzo, situato sul Corso Umberto I angolo via Puccini, sopra il Bar “Zeus”.
Fortunatamente non ci sono stati morti, ma solo 4 feriti, tra cui un Vigile del Fuoco, e due anziani con ferite un po’ più serie, che sono stati ricoverati in ospedale per le cure del caso.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e il 118, che sono intervenuti tempestivamente ed hanno dato tutta l’assistenza necessaria.
Siamo solidali con i cittadini che hanno vissuto un forte spavento. Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie residenti nel fabbricato oggetto dello scoppio, in quanto in un periodo di festività pasquali, subiranno un forte disagio per l’inagibilità della loro abitazione. Per queste famiglie chiediamo all’amministrazione comunale , di farsi carico di una dignitosa sistemazione temporanea presso gli alberghi locali.
26 marzo 2016 Partito Democratico Caivano
PS: Le famiglie sfollate, circa sette, sono state ospitate dal Comune presso un noto hotel cittadino.