Caivano, 7 arresti per usura. Alla vittima incendiata l’auto

0
7280

CAIVANO – All’alba di oggi, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri della Tenenza di Caivano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone, indagate, a vario titolo, per i reati di tentata estorsione e usura ai danni di un imprenditore.

Nel corso delle investigazioni, avviate a seguito dell’incendio doloso dell’autovettura del suddetto imprenditore, è emerso che in Caivano operava una fitta rete di soggetti, che elargivano crediti, con tassi d’interesse oscillanti tra il 96% e il 120% annuo, a persone in stato di bisogno e impossibilitate ad accedere ai circuiti legali del credito.
E’ inoltre  emerso che gli indagati, con modalità particolarmente  allarmanti, esercitavano il credito usuraio come una vera e propria impresa e che operavano sul territorio in modo del tutto indisturbato.

Gli episodi d’intimidazione subiti dalla vittima, impossibilitata a versare mensilmente quanto richiesto, sono stati numerosi e reiterati, tra questi la distruzione di un natante e, come già detto, l’incendio dell’autovettura.

fonte: ILMATTINO

Previous articleAncora incidente stradale, salvo il 18enne caivanese su scooter
Next articleCaivano, iniziati i lavori alla tubazione a via Matteotti
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here