Caterina Di Fuccia vince a Posillipo con gli abiti dell’atelier di Caivano “Marie Glamour”

0
3112

12721959_10207683807646660_717752903_n

DI FRANCESCO CELIENTO

NAPOLI – Non poteva festeggiare in modo migliore la maggiore età. Caterina Di Fuccia, 18 anni da compiere venerdì prossimo 18 marzo, si è aggiudicata la tappa provinciale di Miss Mondo Italia, sbaragliando 27 concorrenti sulla splendida collina di Posillipo a picco sul mare azzurro. La modella risiede a Marcianise (Caserta), è alta 1.77, ha gli occhi azzurri, i capelli neri e ricci, insomma tutte le qualità per affermarsi.

E da alcuni anni si sta impegnando per realizzarsi nel mondo dello spettacolo (studia recitazione, dopo essersi specializzata in portamento, dizione, bon ton e danza) ma non disdegna la scuola, frequenta il quarto anno del liceo linguistico; nel tempo libero legge i libri, cucina e fa palestra.

“Non credevo di vincere vista la grande concorrenza – ha detto la Di Fuccia a caldo – ma sono sempre stata caparbia e tenace nel raggiungere gli obiettivi”.

Al secondo posto la napoletana Dalila D’Esposito di San Sebastiano al Vesuvio, al terzo Mariapia Cardone di Pomigliano d’Arco, al quarto un’altra casertana, Alisha Mezzullo di Marcianise, quinta posizione per Sara Simeone di Portico di Caserta e sesta, ultima fasciata, Daniela Coppola di Sirignano (Avellino), tutte hanno conquistato l’accesso alle finali regionali del concorso.

La gara, presentata dal duo Antonio Esposito-Roberta Adelini, si è tenuta nella location di Villa Diamante, impreziosita dalla sfilata di alcune modelle e modelli, fra cui Mena Venuso e Francesca Covino (già finaliste regionali), con gli abiti da sposa, sposo, comunione e da sera di Marie Glamour, atelier di Caivano, fondato da poco da Maria Laurenza, main sponsor dell’evento, che ha dichiarato: “ho provato grande emozione a presentare le mie collezioni a Posillipo, io racconto storie d’amore e difficoltà di coppie, che trasmetto attraverso i miei abiti artigianali”.

Previous articleA Presa Diretta un servizio sulla fabbrica Unilever di Pascarola
Next articleCaivano, sospensione erogazione idrica per tre ore
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here