Caivano – L’istituto tecnico ‘F.Morano’ sabato 20 febbraio con la dirigente Carfora ha aperto le porte a due senatori del movimento 5stelle, Giovanni Endrizzi e Paola Nugnes accompagnati dagli attivisti 5stelle di Caivano.
Grande organizzazione della dirigente con tutti i collaboratori, la dott.ssa Carfora ha voluto spiegare che questo incontro non ha nessun significato politico, ma solo una possibilità per una grossa delegazione di studenti di apprendere nozioni importantissime su gioco d’azzardo e ambiente.
Giovanni Endrizzi alla commissione permanente Affari Costituzionali, ha svolto una vera e propria lezione sul gioco d’azzardo patologico, dalla dipendenza a come difendersi, con grande partecipazione degli studenti che hanno partecipato con grande interesse.
Paola Nugnes della commissione permanente Territorio, Ambiente e Beni Ambientali è stata contentissima di aver potuto condividere con i ragazzi tutti i traguardi raggiunti, come la legge Micillo contro i reati ambientali, ma anche di analizzare le tante problematiche che restano sul nostro territorio e le tante preoccupazioni e problemi che affliggono la nostra terra.
Entrambi i senatori pensavano “dare” informazioni ed esperienza e invece hanno “preso” e appreso, queste le parole della Nugnes che continua ‘un’emozione grande, una vera esperienza di Politica e di Comunità (con le lettere maiuscole), perché dove ci sono i giovani c’è il nostro più grande patrimonio comune’
ECCO LE FOTO: