di MIRIAM CIRILLO
NAPOLI – Gennaro Silvestro, noto attore di diverse serie televisive, in particolar modo “La Squadra” e “Un Posto Al Sole”, è ormai passato dal set cinematografico a quello teatrale.
A partire da oggi (8 gennaio) e fino al 17, porterà in scena, nei due fine settimana, la commedia in due atti di Corrado Taranto, “Sei Personaggi In Cerca d’Attori”, prodotta sine pecunia dall’associazione “A Fenesta”. Già esauriti i ticket per la settimana dell’8-9 e 10, restano disponibili biglietti per il prossimo week-end.
L’opera andrà in scena al teatro napoletano di Fuorigrotta “Just 99”, dove l’artista non si metterà in gioco come attore, bensì come regista.
Anche se molti lo conoscono solo per la sua carriera televisiva, Gennaro ha iniziatoproprio come attore, nel laboratorio pratico del “Teatro Totò”, diretto da Gaetano Liguori, per poi proseguire il suo percorso, affiancando noti artisti,nel mondo dello spettacolo, tra cui “Gino Rivieccio”.
L’attore rivela “Nella rappresentazione in sé, gli attori sono fondamentali, perché riescono, anche se poveracci, ad interpretare umanamente la loro parte, dando colore e vita ai personaggi stessi”.
“Ho portato in scena questa commedia in stile Boris, perché il mio obiettivo è quello di far divertire, in primis, il pubblico, in secundis, di coinvolgere, allo stesso modo, anche tutti gli altri, a partire dagli attori, fino ad arrivare agli scenografi – dice Silvestro-. Si tratta di un’opera che vuole mettere in luceanche se col “sorriso” sulle labbra, la realtà di quei tempi, dove si scendeva a compromessi politici, mettendo in secondo pianoquello che era per definizione ilvero talento”.
Per ulteriori informazioni consultare il contatto facebook “Sei personaggi in cerca d’attore”.