di SIMONA BENEVENTO
CAIVANO – Il nubifragio che si è scatenato a Caivano giovedì notte (29 ottobre) ha provocato enormi disagi e notevoli danni. Numerose le strade allagate, dove la circolazione veicolare è andata praticamente in tilt fino a tarda mattinata, provocando ritardi alle tante persone che si recavano al lavoro. Molti pure gli esercizi commerciali invasi dall’acqua, in alcuni casi i danni sono davvero ingenti. Continue le chiamate al locale Comando di Polizia Municipale per lamentare disagi. Antistante al Comando stesso, si sono visti alcuni vigili urbani aprire i tombini occultati per far defluire meglio l’acqua.
Il disagio è stato maggiore in via Rosano, dove lo sprofondamento di parte dell’area condominiale di uno stabile ha fatto si che l’intervento dei Vigili del Fuoco decretasse l’allontanamento di cinque nuclei familiari, ospitati per somma urgenza dal sindaco Monopoli presso un albergo di Casoria.
Resta in questo caso l’allerta per le persone che, al momento, non possono rientrare nelle proprie abitazioni prima della messa in sicurezza dell’androne, dichiarato pericolante dalle autorità competenti. Strano che ad ogni alluvione siano sempre le stesse strade (via Diaz, via Necropoli, via Rosselli, via Matteotti ed il corso Umberto) ad allagarsi.