CAIVANO – L’avvocato Mimmo Acerra, candidato in una lista civica con Monopoli alle scorse elezioni comunali, ha deciso di passare con l’opposizione. Stamane, sabato 10 ottobre alle ore 12, durante una conferenza stampa convocata nella sede di Sel a via Gramsci, il consigliere di minoranza Francesco Emione (Liberi Cittadini) annuncerà l’ingresso del professionista nella sua lista civica.
E’ un ritorno quasi alle origini per Acerra che, nato politicamente nei Ds, di cui è stato vicesegretario cittadino, passò poi all’Udeur di Giacinto Russo, sempre nel centrosinistra, per poi candidarsi alle elezioni comunali recenti con la lista “Noi per Monopoli”, che appoggiava il centrodestra. Liberi Cittadini rappresenta anche Sel.
I motivi presunti sarebbero da ricercare nel rapporto conflittuale avuto con il sindaco Monopoli soprattutto ed i vertici della lista civica, prima, durante e dopo le elezioni vinte trionfalmente. Radiocastello dice che Acerra ambiva a ricoprire un posto di assessore, anche se c’è da dire che la lista civica di suo riferimento non è riuscito comunque ad ottenerlo.