La Prima Municipalità di Napoli, in occasione delle festività di Carnevale, annuncia un evento speciale dedicato ai più piccoli: uno spettacolo per bambini che si terrà il primo marzo (ore 11,30), in piazza Salvatore di Giacomo.
La kermesse, organizzata dalla società X Eventi & Communication, ad ingresso gratuito, si inserisce perfettamente nell’offerta culturale del Comune di Napoli, e promette di regalare a bambini e famiglie una mattinata all’insegna del puro divertimento e della magica atmosfera del Carnevale.
E così il geniale creatore della fabbrica di cioccolato accompagnerà i bambini in un’avventura teatrale interattiva, immersa in un mondo incantevole e irresistibilmente cioccolatoso. Durante questa esperienza unica, i partecipanti saranno coinvolti in letture ad alta voce, che daranno vita a storie affascinanti, mentre giochi interattivi stimoleranno la loro creatività e fantasia. Ogni momento sarà arricchito da coreografie coinvolgenti, che permetteranno ai bambini di esprimersi liberamente e divertirsi in un’atmosfera festosa e gioiosa. Sarà un’esperienza indimenticabile, dove il cioccolato non è solo un dolce, ma un vero e proprio viaggio nel mondo dell’immaginazione!
Lo spettacolo, curato di Alessandro Esposito, Daniela Gentili e Martina Esposito, sarà interpretato da Alessandro Esposito, Martina Esposito, Rossella Migliore, Francesco Savastano e Vincenzo Cacciapuoti.
“Questa iniziativa – sottolinea Giovanna Mazzone, presidente della Municipalità 1 – rientra tra le attività organizzate dalla Municipalità e finanziate dall’assessorato al turismo del Comune di Napoli, guidato dall’assessora Teresa Armato, insieme all’assessore ai Grandi Eventi, Valerio Cappobasso, e all’assessore alle politiche sociali e al turismo, Benedetta Sciannimanica. Abbiamo voluto valorizzare piazza Salvatore Di Giacomo, luogo simbolo di Posillipo che, grazie al lavoro congiunto della Municipalità e del Comune, sta ritrovando ogni giorno di più il suo splendore. La riqualificazione della fontana e il miglioramento del decoro urbano sono il segno tangibile di un impegno costante per restituire alla comunità luoghi di aggregazione sicuri e accoglienti. Celebrare qui il Carnevale nasce dalla volontà di rendere questa piazza ancora più viva, attraverso la gioia dei bambini e delle loro famiglie.”
“Siamo davvero entusiaste di presentare questo spettacolo per bambini, che rappresenta un momento speciale per festeggiare insieme le tradizioni di Carnevale – dichiarano le sorelle Angela e Lucia Andolfo, organizzatrici dell’iniziativa – vogliamo creare un ambiente dove i bambini possano divertirsi, ridere e sognare. Pertanto, ringraziamo la Prima Municipalità di Napoli per questa splendida opportunità, grazie a questa collaborazione, abbiamo la possibilità di contribuire attivamente al miglioramento e alla valorizzazione del nostro territorio”.
Da annotare che la bella iniziativa è sostenuta dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli. Per ulteriori informazioni si può contattare: X Eventi & Communication email: natalemunicipalita1@gmail.com – cellulare: 334.30.13.800.