La commissione straordinaria insediatasi al comune di Caivano dopo lo scioglimento del consiglio comunale nell’ottobre del 2023 per infiltrazioni camorristiche ha sottoscritto un accordo con Città Metropolitana di Napoli per l’ampliamento del liceo Braucci per la realizzazione di una palestra con annessi uffici, nell’area adiacente al liceo in via Diaz, dove prima vi era il calciotto dell’ex impianto sportivo ‘Faraone’.
Le spese per la realizzazione dell’opera quantificata in circa 3 milioni di euro sarà totalmente a carico di Città Metropolitana, con gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria della nuova struttura.
Con la predetta decisione, viene di fatto, cancellato l’indirizzo espresso dalla precedente commissione straordinaria (Delibera C.S. N.126 DEL 18/8/2020), quando invece veniva dato l’indirizzo di realizzare un campo di calcio a 8 con annessi spogliatoi.
L’amministrazione a capo del sindaco Enzo Falco, bloccò i lavori già aggiudicati ad una ditta di Caserta per la ‘classica’ variante al progetto, che in sostanza non è più ripartito. Vennero impegnati circa 270 mila euro come annunciato dall’ex prefetto di Napoli, in visita a Caivano, dott. Marco Valentini.
Quella gara è stata annullata? Dove sono quei fondi?
Si spera in una risposta e nella trasparenza.
Nel frattempo il liceo avrà, finalmente, uno spazio per esercitare lo sport, dopo anni di promesse mai mantenute.
La cronostoria dei lavori appaltati al calciotto…
La variante…del campo calciotto all’interno dello stadio Faraone