Il nuovo sistema di videosorveglianza urbana integrata, inaugurato un mese fa a Caivano, è stato realizzato con il contributo di Sielte SpA, ed è stato presentato durante la visita ufficiale del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.
Controllo e monitoraggio del territorio, due punti essenziali del progetto, a cui si affianca la possibilità di un intervento tempestivo delle forze dell’ordine in caso di emergenza. Il fattore tecnologico va a supportare l’azione umana riducendo i tempi, massimizzando i risultati.
“La videosorveglianza non è solo uno strumento tecnologico, ma un elemento chiave per garantire la protezione e il benessere della comunità”, ha dichiarato Luigi Piergiovanni, responsabile del Coordinamento Tecnico/Commerciale di Sielte SpA, sottolineando l’impegno dell’azienda nel sostenere progetti legati alla sicurezza.
Secondo Sielte, questa tecnologia rappresenta un contributo pratico alle attività di prevenzione e contrasto della criminalità, senza però sostituire il lavoro umano che resta centrale nella gestione della sicurezza.