Caivano, zona Asi: inaugurazione delle rampe di collegamento con l’ex statale sannitica 87

0
1683

Semaforo verde per l’inaugurazione delle rampe di collegamento tra la zona Asi di Pascarola e l’ex Strada Statale 87 NC, nota come Statale Sannitica, in direzione Marcianise, in programma per lunedì 30 dicembre 2024 (ore 10,30).  L’intervento è stato realizzato dalla Città Metropolitana di Napoli con fondi della Regione Campania.

E così il traffico veicolare, costituito per la maggior parte da mezzi pesanti, proveniente da Marcianise potrà immettersi direttamente nel polo industriale e, viceversa, ai mezzi in uscita dall’area Asi e diretti a nord di immettersi immediatamente sulla Statale, consentendo un notevole miglioramento della viabilità ordinaria.

Al cerimoniale del taglio del nastro interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, e il prefetto Filippo Dispenza, coordinatore della Commissione Straordinaria che amministra il Comune di Caivano.

Presenti pure il Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone, il consigliere regionale Mario Casillo (componente della stessa Commissione), il Presidente del Consorzio ASI Napoli, Giosy Romano, con il Direttore generale, Salvatore Puca, e i vertici del Consorzio CSA – ASI di Caivano, il Presidente Franco Rea e il vice presidente Nino Navas.

Dunque, l’apertura delle rampe, costruite 40 anni fa e mai entrate in funzione, comporterà ora un notevole miglioramento della viabilità e della qualità dell’ambiente nell’area del Consorzio, che rappresenta una delle maggiori zone industriali del Mezzogiorno in quanto gli automobilisti non saranno più costretti a intasare la viabilità cittadina, con una conseguente notevole riduzione del traffico e dei livelli di inquinamento.

 

Previous articleTrillicoso, uno scrittore tra nuovi libri e premi in Italia e all’estero
Next articleLa Luys Fitness Center di Caivano conferma la leadership nella ginnastica artistica
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here