Il Consiglio comunale di Cardito ha approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). “Un documento strategico – spiega il sindaco Giuseppe Cirillo – che rappresenta una svolta per il futuro della città”. Secondo il primo cittadino “l’approvazione del PUC rappresenta un passaggio fondamentale per il miglioramento e la crescita di Cardito”.
Da annotare che il nuovo strumento urbanistico, frutto di un lungo processo di pianificazione e consultazione, introduce una visione moderna e integrata dello sviluppo cittadino, mettendo al centro la sostenibilità, il benessere dei cittadini e la valorizzazione del territorio.
“Questo importante documento urbanistico – prosegue la fascia tricolore – non è frutto del caso, ma il risultato di un lavoro intenso e condiviso con tutta la mia maggioranza. Pertanto desidero ringraziare profondamente tutta la mia giunta, i consiglieri e i tecnici, che hanno lavorato con dedizione, impegno e competenza. Insieme abbiamo scritto una pagina fondamentale per il futuro di Cardito. Il PUC è uno strumento davvero indispensabile per la crescita di Cardito e consentirà di migliorare la gestione del territorio, puntando sulla sostenibilità ambientale, sulla riqualificazione urbana e sulla realizzazione di infrastrutture moderne e funzionali”.
Poi Cirillo aggiunge. “Questo piano urbanistico sarà un volano per lo sviluppo economico, la creazione di nuovi spazi e opportunità, migliorando concretamente la qualità della vita di tutti i cittadini. Ora la città si pone come esempio di pianificazione territoriale avanzata, pronta a cogliere le sfide del futuro e a trasformarle in opportunità per la comunità. E’ una giornata storica, che rimarrà nella memoria dei cittadini come il punto di partenza per un nuovo capitolo di crescita e innovazione”.