E’ possibile pagare la sosta anche con l’app MooneyGo, orario, giornaliero e mensile

0
649

Da oggi nel Comune di Caivano è possibile pagare la sosta sulle strisce blu anche in modo elettronico con l’App per cellulari MooneyGo.

Con l’APP (grazie alla convenzione stipulata dall’Ente) oltre a pagare la sosta sulle strisce blu del territorio del Comune di Caivano, è possibile acquistare biglietti e abbonamenti dei mezzi pubblici che circolano sul nostro territorio e usufruire di numerosi altri servizi.  Potrai parcheggiare sulle strisce blu, muoverti in bus e viaggiare in treno con un’unica app.

MooneyGo è una app diffusa in tutta Italia, in oltre 400 città, fra cui Napoli, Salerno, Milano, Roma e tante altre. Oggi arriva anche nel Comune di Caivano. L’app permette di attivare e terminare la sosta direttamente dallo smartphone, pagando i minuti effettivi di utilizzo (la tariffa minima per il parcheggio è di 50 centesimi l’ora), senza bisogno di cercare i parcometri o utilizzare contanti.

Pagare la sosta su strisce blu con MooneyGo è semplice!

Per parcheggiare, basta scaricare l’app gratuita e registrarsi. Una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata. Alla scadenza del tempo impostato, l’app provvederà ad addebitare all’utente i minuti effettivi di parcheggio (la tariffa minima per il parcheggio è di 50 centesimi l’ora). Nel caso invece sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone. Stessa possibilità anche nel caso di termine anticipato del periodo previsto. Dall’app si può cliccare su “Termina adesso” e verrà addebitato l’importo corrispondente ai minuti effettivi di sosta.

Ti ricordiamo che il pagamento delle strisce blu (come riportato dalla segnaletica)

va dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 (0,50 €/h)

(nelle ore non soggette al pagamento non verrà conteggiato il pagamento)

I controlli avvengono in modo molto semplice grazie ai dispositivi di cui i verificatori sono dotati, che leggono se la sosta attiva direttamente tramite il numero di targa dell’auto.

Sarà possibile pagare anche l’abbonamento mensile, al costo di 50€, andando nella parte inferiore della schermata e cliccando su Abbonamento sosta.

Queste, ad oggi, le strade con sosta a pagamento (IN AGGIORNAMENTO)

– Corso Umberto, direzione Caserta, da int. via Scotta a int. Via Risorgimento;
– Via Matteotti da int. Corso Umberto fino a int. Via Roma – lato sx;
– Via Roma da int. Viale Dante a civico 107 – lato dx;
– Piazza C. Battisti – su tutta la piazza;
– Viale Dante – ambo i lati;
– Via Buonfiglio – ambo i lati;
– Via Rosano dal n° civ. 47 al n° civ. 49 – lato sx;
– Via Rosano da int. Via Buonfiglio a int. Viale Dante – lato sx;
– Via Rosano da int. Via Buonfiglio fino al fronte n° civ. 60 – lato dx;
– Via Diaz da int. Via Izzo fino a int. Via Amendola – lato dx;
– Via Diaz da int. Via Amendola fino a civ. 50 – lato dx;
– Via Diaz, dal n° civ. 54 fino a int. Via Libertini – lato dx;
– Via Diaz, da int. Via Libertini fino al n° civ. 214 – sosta lato dx;

Previous articleAl Parco Verde, realtà difficile, ma ricca di umanità
Next articleCardito, approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here