“Panta Rei”, in libreria il romanzo di Simona Laurenza

0
262

Un libro che racconta i momenti più intimi dell’adolescenza, il romanzo “Panta Rei” della giovane autrice caivanese, Simona Laurenza. La trama è incentrata sulla protagonista, Ginevra, giovane e inquieta, che è un’adolescente in bilico tra il mondo che lascia e quello adulto che la aspetta, portando con sé le paure e le insicurezze di questo passaggio. Ma una cosa la contraddistingue: un trauma che l’ha resa incapace di parlare, legandola a un doloroso senso di colpa.

Nel tentativo di trovare perdono negli altri, ignora che il perdono più difficile è quello verso se stessa. L’incontro con Enea, un’anima affine e tormentata, accende in lei una scintilla di speranza e la spinge a guardare oltre le apparenze, esplorando il coraggio di vivere senza etichette e sfidando aspettative e pregiudizi. Una storia intensa che invita a riscoprire l’autenticità e la libertà di essere se stessi.

Simona Laurenza è nata il 3 settembre del 2005 a Napoli, ha frequentato il Liceo “Alessandro Manzoni” a Caserta, indirizzo Scienze Umane, e attualmente è una studentessa presso l’Università “Luigi Vanvitelli”, dipartimento di Psicologia, a Caserta. Appassionata di lettura, scrittura e interessata all’osservazione del mondo che la circonda; ama Napoli, la danza, la musica e la compagnia dei suoi tre cani e cinque gatti.

Nel suo romanzo d’esordio, frutto di esperienze e riflessioni, Simona esplora le sfide della sua generazione. “Guardandomi intorno ho maturato la consapevolezza di una verità, ossia che la diversità è la più grande ricchezza” afferma, “e scoprirlo è stato il mio riscatto, sia come persona che come scrittrice”. Per questo, definisce la sua opera un “romanzo sociale”.

Edito da Grauss Edizioni, a dicembre 2024, il libro è già disponibile nelle librerie e negli store on line. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here