Partito il servizio civile della Croce Rossa per 12 ragazzi al Centro Pino Daniele

0
880

Iniziato il Progetto di Servizio Civile Ambientale dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, all’interno del Centro Sportivo Pino Daniele di Caivano.
I 12 giovani tra ragazze e ragazzi, in età compresa tra i 18 e i 28 anni, impegnati nel Comune di Caivano, sono parte di un contingente di 100 Operatori Volontari distribuiti in tutta Italia.

L’obiettivo è diffondere un approccio consapevole alla sostenibilità e all’interconnessione tra la dimensione ambientale e quella sociale ed economica e promuovere un cambiamento positivo nel comportamento della popolazione, rendendola informata e promotrice della cultura della sostenibilità. In accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (Obiettivo 11 Agenda 2030 – Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili; Obiettivo 13 Agenda 2030 – Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico) e per il raggiungimento dell’obiettivo del progetto, saranno realizzate attività educative rivolte alle scuole e nelle piazze, percorsi di sensibilizzazione indirizzati alla popolazione e attività di raccordo con i Comitati CRI sull’intero territorio nazionale, finalizzati a promuovere stili di vita sostenibili e buone pratiche di mitigazione, adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici.

Previous articleLunedì 9 dicembre ritorna la sosta a pagamento
Next articleVilla Rachele trionfa ai Best Italian Healthcare Award
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here