Caivano torna ad illuminarsi di giovani, con l’appuntamento diDo

0
1300

I giovani tornano a riappropriarsi della città e lo fanno di domenica. Domani, infatti, primo appuntamento con diDo, un progetto finalizzato a creare un punto di ritrovo per i giovani. Il tutto nasce da un movimento spontaneo di ragazzi e ragazze che vogliono intercettare un bisogno diffuso di socialità e aggregazione spontanea, fattori che da troppo mancano nella cittadina caivanese. Altro obiettivo è la continuità: riuscire a creare un luogo di incontro stabile, tutte le domeniche, tale da rendere normale ciò che ad oggi appare impensabile.

La location dedicata sarà il De Gasperi Bistrot, attività serale sita in Via De Gasperi, strada nota per essere stata storicamente luogo di aggregazione caivanese.

DiDo sarà un evento aperto a ogni fascia di età, con la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza: dall’aperitivo, alla cena, con eventuale visione di eventi sportivi, passando per un drink in compagnia ascoltando buona musica, sia dal vivo che in vinile.

Il format, sostengono i ragazzi che hanno dato impulso al progetto, ha come obiettivo quello di restituire un senso di comunità ormai perduto, rispondendo alla richiesta sempre più frequente di avere uno spazio che favorisca l’aggregazione. Dunque, a partire da domani a Caivano vi sarà la possibilità di poter tornare a vivere attivamente il proprio territorio, ritrovando vecchi amici e conoscendo persone nuove, con l’auspicio che al rammarico per un lungo periodo di apatia sociale, si sostituisca il riscatto, una spinta costruttiva spontanea che contribuisca a ritrovare lo stimolo di vivere la nostra città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here