Caivano, al Parco Verde grande successo per la “Giornata della Salute” dedicata a bambini e ragazzi

0
860

A Caivano grande successo per la “Giornata della Salute”, dedicata a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 13 anni, svoltasi martedì 29 ottobre 2024 presso la chiesa di San Paolo Apostolo del Parco Verde.

All’importante iniziativa, ideata e promossa dalla farmacia “Tartaglione” di via Imbriani (nei pressi del Castello medioevale, costruito nella seconda metà del XIII secolo), in collaborazione con la stessa parrocchia, hanno aderito tanti genitori, accompagnando i loro figli per le visite mediche gratuite.

Dunque, presso i locali dell’oratorio, messi a disposizione dal parroco don Maurizio Patriciello, sono state effettuate decine di accuratissime visite di medicina generale, eseguite dal dottor Domenico Palmiero, ed odontoiatriche a cura del dottor Salvatore Massaro.

Spiega la dottoressa Maria Tartaglione, titolare dell’omonima farmacia. “Abbiamo voluto sensibilizzare l’opinione pubblica, compresi bambini e ragazzi, sulla fondamentale e necessaria importanza della prevenzione, anche attraverso periodiche visite mediche di ruotine, che consentono senza dubbio a tenere sotto controllo lo stato di benessere generale”.

Poi Tartaglione aggiunge. “Un plauso particolare va a don Maurizio, che ha accolto subito e con grande entusiasmo la nostra idea, ai medici Domenico Palmiero e Salvatore Massaro, che con tanta professionalità e passione hanno visitato tutti i bambini e ragazzi fino a tarda sera, e al mio staff, rappresentato durante la serata dalla dottoressa Michela Benedetto”.

“Siamo stati davvero lieti di aver dato il nostro contribuito a questa giornata della salute – commentano Palmiero e Massaro – iniziative che bisogna sostenere sempre di più sul territorio”.

Da annotare che nel corso della kermesse sanitaria, allietata anche da un momento conviviale con un buffet offerto dalla farmacia Tartaglione, sono stati distribuiti vari gadget, dentifrici e creme.

Nella foto di copertina, da sinistra: la dottoressa Michela Benedetto, il dottor Domenico Palmiero, la dottoressa Maria Tartaglione ed il dottor Salvatore Massaro.

Previous articleI mille colori di Spaccanapoli conquistano anche il Panettone
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here