Intensa e strategica la partecipazione dell’Ordine degli assistenti sociali della Campania alle Giornate della Salute, della Prevenzione e del Benessere 2024, organizzate dal comune di Napoli.
E così lo scorso weekend, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, sono state illustrate le funzioni professionali dell’assistente sociale all’interno dei contesti dell’organizzazione sanitaria e dell’integrazione socio sanitaria.
Il tutto tramite contributi video, attività divulgative ed una brochure dal titolo “Servizio Sociale Professionale ed integrazione socio sanitaria per il benessere della persona”.
Riprendendo un’affermazione del Consiglio Nazionale dell’ordine degli assistenti sociali, che recita “Non c’è salute senza sociale”, sono state presentate tutte le attività promosse e la Brochure CROAS Campania 2024.
“Tanta la partecipazione di cittadini ed operatori all’iniziativa – chiosa Gilda Panico (nella foto di copertina), presidente Consiglio dall’Ordine degli assistenti sociali della Campania – per condividere informazioni, per creare sinergie e per essere comunità”.