Primavera di Caivano, iniziati i corsi per Youth Worker

0
557

In occasione della “Primavera di Caivano” ci saranno corsi di formazione professionale rivolti ai giovani, finalizzati all’ideazione, preparazione, realizzazione e valutazione di attività che riflettono i propri bisogni, interessi ed esperienze.

I corsi saranno svolti da ottobre 2024 a gennaio 2025.

Ci saranno 240 h di formazione, 60 ore di attività di laboratori, 200 ore di stage collettivo retribuito presso enti, cooperative ed associazioni sul territorio. L’obiettivo è di ottenere la qualifica professionale come “Youth Worker” (Livello EQF5). 

I requisiti per partecipare sono:

  • Diploma di istruzione secondaria
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Essere residenti a Caivano

 

Questo programma formativo si inserisce nell’ambito della strategia più ampia di sviluppo e valorizzazione delle competenze professionali dei giovani del territorio delineata dalla “LA PRIMAVERA DI CAIVANO”, rassegna che punta a coinvolgere i giovani e le famiglie del territorio in una serie di attività di inclusione e promozione del benessere collettivo tramite un programma di eventi artistici e formativi. Una risposta concreta alle molteplici sfide che la comunità affronta quotidianamente; un nuovo e duraturo percorso di crescita collettiva delineato dalla Regione Campania per promuovere il rilancio sociale attraverso un potente e universale linguaggio: la cultura.

Come partecipare

La Qualifica Professionale di “YOUTH WORKER” è riconosciuta dalla Regione Campania (D.G.R. n.502 del 10.11.2021). Projenia SCS , con una lunga esperienza nella gestione di progetti a livello regionale e nazionale, si è distinta per la sua capacità di tradurre le esigenze formative in percorsi concreti e riconosciuti. L’obiettivo è quello di certificare un numero significativo di Youth Worker entro la fine del progetto, fornendo loro strumenti e competenze spendibili in diversi ambiti lavorativi. La partenza ufficiale del progetto è fissata per ottobre 2024 e le iscrizioni sono già aperte. Per ulteriori informazioni sul progetto e per partecipare al programma di certificazione, è possibile consultare il sito web www.projeniawork.net

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here