L’EVENTO. Caserta, alla XXV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence” brillano le eccellenze caivanesi

0
1116

Strarodinario successo per le 25 “candeline” del prestigioso Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence Premio alle Eccellenze Europee “Tra le parole l’infinito Ad Haustum Doctrinarum e Labore Civitatis”, ideato e promosso dal Cavaliere Nicola Paone. Una grande kermesse culturale, svoltasi domenica 22 settembre 2024, presso la suggestiva struttura dell’Auditorium della Provincia di Caserta.

A brillare per la venticinquennale edizione del Premio anche le eccellenze di Caivano.  Premiati due nostri concittadini: il maestro Crescenzo Autieri (nella foto di copertina da sinistra), notissimo attore e regista e direttore della Scuola di Teatro “Dietro Le Quinte”, che ha ricevuto il riconoscimento alla Carriera, ed il professor Antonio Parrella (nella foto di copertina con Autieri), giornalista de “Il Giornale di Caivano” e storico corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino”, al quale la giuria e la Presidenza hanno assegnato il Gran Premio al Merito Giornalistico. Premio alla carriera anche per il Commissario di Governo per la riqualificazione di Caivano e Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Fabio Ciciliano (nella foto in basso). Premiata pure la sua struttura commissariale per il lavoro svolto finora sul territorio caivanese.  

Tantissimi complimenti ad Autieri, Parrella e al commissario Ciciliano, da tutta la redazione de “Il Giornale di Caivano”.

La serata di Gala, presentata dall’affascinante giornalista radio televisiva Ertilia Giordano, è stata allietata dall’esibizione dell’Ensemble di fiati “Pasquale Anfossi”, diretta dai maestri Antonella Frattolillo e Fabio Espasiano, con ospiti “Tamburama Percussion e il mezzosoprano Rosa Montano. Madrina della serata la dottoressa Cinza Pascarella. A declamare le motivazioni dell’assegnazione dei premi alla carriera anche il talentuoso attore caivanese Antonio Aversano (nella foto sotto). Son stati premiati, tra gli altri, scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, provenienti da ogni parte del Mondo, mentre sono stati insigniti del Premio e del Riconoscimento alla Carriera “Ad Haustum Doctrinarum” e “Labore Civitatis” anche grandissime personalità civili, istituzionali, militari e professionali.

Da annotare che la Commissione Esaminatrice è stata formata da docenti universitari, autori ed esperti dei vari settori. Il maxi evento, messo a punto dal Cavaliere Paone ed organizzato dall’A.N.C.R.I. delegazione di Napoli e Provincia, coadiuvata dall’Associazione N.O.S. e dell’Associazione Arearte di Napoli, insieme alle Associazione ANPS di Caserta, dall’ANFI e dall’A.A.A. di Aversa. La XXV edizione del Premio si è svolta con il patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune, della Fondazione GIONA di Cava de’ Tirreni (Sa), dell’Università IUSERT di Caserta, ma anche del patrocinio di numerosi Ordini Cavallereschi e Professionali, dei Consolati del Benin, del Messico, della Romania, e dell’Ungheria.

Previous articleMugnano, “Tendenza eventi in Tour 2024”: cinque giorni per scoprire le ultime novità nel mondo degli eventi
Next articleCaso Raffaele Arcella, sorgono nuove considerazioni sul decesso del giovane
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here