L’appuntamento internazionale più importante di settembre sarà a Caivano, provincia di Napoli, il 26 settembre con una serata con 5 incontri. Il match event ruoterà attorno al tentativo di Carmine Tommasone (14.0) 31 anni di Contrada di conquistare il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi piuma contro lo scozzese 24enne Jon Slowey (19.1) di Glasgow.
Nel programma la sfida per il Campionato italiano vacante dei pesi gallo tra il fiorentino Giampietro Marceddu (7-3) e il residente a Cesenatico Pio Antonio Nettuno (7.9).
Molto importante il rientro dell’ex challenger europeo Orlando Fiordigiglio (21.1) dopo lo sfoartunato match contro Cedric Vitu in giugno. L’aretino si confronterà con il croato Nikola Matic (13.28) che abbiamo visto recentemente in Italia contro Paraschiveanu e Roberto Bassi . Da seguire anche il rientro del due volte challenger al titolo italiano Francesco Acatullo che si misurerà in sei riprese con il trentacinquenne campano, Giuseppe Rauseo
Il cartellone si arricchirà con il derby campano dei pesi massimi tra Indaco e Romano e infine dall’esordio dell’ex azzurro Dario Morello.