I bimbi di Caivano incontrano lo spazio. L’iniziativa al centro “Pino Daniele”

0
975

Oggi un incontro spaziale per i bambini di Caivano. Il centro sportivo “Pino Daniele” promuove una giornata dedicata alle materie scientifiche, grazie all’impegno dell’associazione “Il cielo itinerante” ed Iliad. La giornata fa parte del progetto “Illumina Caivano Camp” che prevede due settimane di full immersion nello studio dello spazio. Duecento bambini, con telescopio alla mano, saranno coinvolti nell’osservazione del cielo diurno in laboratori incentrati sulla comunicazione Terra-Spazio. 

 

“La nostra mission è sempre stata quella di di portare il cielo dove non arriva e queste due settimane spaziali sono un altro tassello di questo percorso” ha dichiarato il commissario straordinario, delegato dal Governo, Fabio Ciciliano.

“Iliad” e il “Cielo Itinerante” collaborano infatti per promuovere lo studio delle materie scientifiche, come la geografia astronomica, con attività interattive e laboratori, pensati per bambini che vivono in contesti con maggiori difficoltà educative. Nel 2023, sono stati coinvolti 500 bambini in tutta Italia, con 200 ore di formazione. Caivano rappresenta una di queste realtà.

Il progetto è sostenuto dal Commissariato straordinario, da Sport e Salute e da diversi associazioni del territorio. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here