Tragico incidente tra il nodo Villa Literno-Caserta Nord, nel comune di San Nicola la Strada, dove un uomo di 43 anni di Somma Vesuviana ha perso la vita nello schianto tra due furgoni e un’autovettura sull’autostrada A1 Milano Napoli.
L’incidente è accaduto stamattina all’alba, all’altezza del km 738+200, causato da un tamponamento a catena, che avrebbe coinvolto i diversi veicoli. Tre feriti, ma per il 43enne, schiacciato dalle lamiere, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato liberato dai vigili del fuoco e affidato ai sanitari, che ne hanno accertato il decesso. Gli altri occupanti dei veicoli sono stati trasportati agli ospedali più vicini. Il bilancio è di 3 feriti. Sul posto il personale Autostrade per l’Italia.
Da stamattina, si sono registrati 8 km di coda tra il Nodo Villa Literno e Caserta Nord verso Roma. Ripercussioni in A30 con 7 km di coda complessivi tra Nola e il bivio con l’A1. A chi è diretto verso Roma si consiglia di uscire sulla Pomigliano-Villa Literno, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in Autostrada a Caserta Nord.
Per chi proviene dalla A16- Canosa e dalla A30 Caserta-Salerno, verso Roma, si consiglia di uscire a Nola, percorrere la SS7 Appia e rientrare in Autostrada a Capua.