All’ospedale di Giugliano in Campania è stata attivata l’Unità di Emodinamica, che consolida così il ruolo del nosocomio “San Giuliano” come struttura di eccellenza e punto di riferimento per la cura delle patologie cardiovascolari, non soltanto per il territorio e per i comuni limitrofi, ma per l’intera Campania.
L’obiettivo è quello di offrire ai pazienti diagnosi e trattamenti all’avanguardia per le malattie cardiache. L’Unità di Emodinamica, integrata nella rete Infarto IMA, garantirà inizialmente il servizio nelle ore diurne con un’attività di 6 ore, ma si punta ad ampliare gradualmente l’orario fino a raggiungere le 24 ore su 24, garantendo così sempre l’assistenza in emergenza, grazie alla sinergia con l’Emodinamica dell’Ospedale Federico II.
Il San Giuliano è dotato di tecnologie di ultima generazione con un team di professionisti altamente qualificati. L’Unità di Emodinamica si propone come centro di riferimento per la diagnosi e il trattamento di diverse patologie cardiache con interventi mini-invasivi per il cuore. Tra le procedure che potranno essere effettuate ci sono angioplastica coronarica e impianto di stent.