Importanti novità arrivano sul fronte della scuola. La Commissione Straordinaria (nella foto di copertina), che amministra il Comune di Caivano dall’ottobre 2023 (formata dal prefetto Filippo Dispenza, dalla viceprefetto Simonetta Calcaterra e dal dirigente Maurizio Alicandro), ha destinato 400mila euro per le scuole comunali.
E così la terna commissariale ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole del territorio di Caivano, con l’obiettivo di definire il programma degli interventi più urgenti da effettuare sui vari plessi di competenza del Comune.
LE DICHIARAZIONI
“Considerato – spiega il prefetto Dispenza, coordinatore della commissione straordinaria (nella foto in alto)- che grazie alle risorse assegnate dal Ministero dell’Interno, e destinate dalla Commissione Straordinaria, in via prioritaria, proprio alle scuole, devono essere ora individuate per ciascuno dei 12 plessi scolastici le opere prioritarie da realizzare immediatamente”.
Poi Dispenza precisa. “La relativa gara di appalto per affidare i lavori sarà indetta tra breve ed i capi di istituto hanno accolto la notizia con molta soddisfazione ed entusiasmo, assicurando di far pervenire ad horas le schede con le indicazioni richieste”.
IL PLAUSO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
“Ringraziamo la commissione straordinaria – hanno commentato i vari presidi – per l’attenzione sempre rivolta all’istituzione scolastica, sin dai primi giorni del suo insediamento al Palazzo di via Don Minzoni”.