A Crispano tutto pronto per la giornata della solidarietà, in programma domenica 12 maggio 2024 con la donazione volontaria di sangue.
L’importante happening sanitario è fissato dalle ore 8,30 alle 12,30, presso lo studio della nota commercialista Nunzia Orefice (Consulente del Lavoro, Mediatore Civile e Commerciale, Revisore di Conti e Tributarista), in via Napoli al civico 13.
“Oggi è necessario sensibilizzare i cittadini e, soprattutto, i più giovani, sulla cultura della donazione del sangue – sottolinea Orefice (nella foto in alto) – che rappresenta un atto di amore, solidarietà e partecipazione attiva alla vita sociale e civica del territorio”.
L’iniziativa, promossa dall’Avis di Napoli, ha visto anche l’adesione del dottor Simone Monopoli (specialista in Medicina dello Sport), che ogni anno, presso il suo studio medico di Cardito, ospita più volte la stessa importante giornata.
Per l’occasione il dottor Simone Monopoli (nella foto sotto) effettuerà gratuitamente ai donatori un check up con visita cardiologica ed elettrocardiogramma.
“Donare sangue può salvare vite umane – chiosa Monopoli – pertanto vi aspettiamo numerosi presso lo studio della dottoressa Orefice”.
Pe effettuare la donazione di sangue bisogna presentarsi muniti di un valido documento di identità. I donatori riceveranno, successivamente, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e tutte le analisi effettuate.