Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, arriverà sabato 4 maggio a Caivano per una visita istituzionale, durante la quale sarà presentato l’immobile di via Sannitica, individuato come sede del Polo interuniversitario campano, dove si terrà anche la seconda data del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport.
Bernini firmerà, alle ore 11, l’accordo di comodato d’uso degli immobili da parte del Comune di Caivano (attualmente amministrato dalla Commissione Straordinaria) alle Università Campane per lo svolgimento dei vari corsi universitari.
Poi si recherà nella vicina Villa Comunale “Falcone e Borsellino” di Corso Umberto, per visionare gli spazi espositivi dei laboratori agritech e di verde verticale, organizzati dal dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli e realizzati dagli studenti dell’istituto superiore “Francesco Morano”.
Successivamente il ministro si recherà nella chiesa San Pietro Apostolo di via Don Minzoni per l’esposizione dei reperti artistici provenienti dalle collezioni e dai depositi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e dell’Università Suor Orsola Benincasa. La visita ministeriale si concluderà presso la parrocchia Maria Santissima Annunziata, in via Gramsci.