Due nuove aree sportive saranno realizzate all’interno del Parco Taglia di Cardito. E così il vastissimo polmone verde di viale Kennedy di circa 160mila metri quadrati sarà dotato anche di una pista di skateboard e di un campo di pallavolo.
“Un progetto – spiega il sindaco Giuseppe Cirillo – che la mia amministrazione ha voluto fortemente e che tra poco diventerà realtà. La pista di skateboard sarà il punto di riferimento per gli allenamenti e il divertimento dei tanti giovani che affollano il nostro parco”.
Ma non finisce qui. I lavori di miglioramento del Parco Taglia non riguarderanno soltanto le attività sportive.
Sono previsti, infatti, anche interventi nell’area antistante l’anfiteatro con la realizzazione di una nuova pavimentazione e l’installazione di un impianto di diffusione sonora con due torri dotate di quattro diffusori a tromba.
“In questi ultimi anni – aggiunge la fascia tricolore – il nostro Parco è diventato sempre più vivo e attrattivo con l’area giochi, che abbiamo realizzato per bambini, le aree picnic e sport, e tra qualche mese avremo questi nuovi servizi che renderanno l’intera area una tra le più attrezzate e funzionali nell’area a Nord di Napoli”.