A Caivano arriva il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo (nella foto di copertina) per partecipare al cerimoniale di insediamento del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini, in programma nella mattinata di mercoledì 20 marzo 2024, presso l’auditorium dell’istituto comprensivo “Milani” di via Foscolo.
“Io conto, io decido. Piccole voci, grandi progetti”. Sarà questo lo slogan della giornata, durante la quale i 24 bambini consiglieri eleggeranno anche il presidente e vicepresidente del baby civico consesso, è un organo democratico di rappresentanza di tutti i bambini e bambine autonomamente istituito dal Comune, d’intesa con le istituzioni scolastiche presenti sul territorio.
Inoltre, Il Consiglio, che si riunirà per la prima volta, discuterà pure due proposte di delibera, sulla istituzione della giornata del gioco e sulla riqualificazione della piazza “Falcone Borsellino”.
L’evento, al quale parteciperanno tra gli altri anche rappresentanti delle istituzioni locali e delle forze dell’ordine, sarà allietato dalle note musicali dell’orchestra dell’istituto Milani.