L’Antica Distilleria Petrone, storica azienda di Mondragone fondata oltre 160 anni fa si conferma leader non soltanto nel settore mondiale della produzione di eccellenti liquori, ma anche nel campo della solidarietà.
E così la rinomata impresa casertana, guidata in modo esemplare dal giovane amministratore delegato Andrea Petrone, oltre alla continua produzione e ricerca di nuove ed uniche prelibatezze tese a soddisfare i palati più esigenti e raffinati, su affianca ogni giorno anche ad eventi di mera solidarietà.
Dunque la “Petrone” scende ancora in campo, dopo aver donato nelle scorse settimane un assegno di mille euro per il progetto “Un Dono dal Cielo per AIRC”, promosso dall’Aeronautica Militare (di cui è licenziataria del brand gestito da Difesa Servizi Spa). Un’iniziativa, questa, nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature tecnologiche avanzate e indispensabili per la ricerca sul cancro presso l’IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare della Fondazione AIRC.
Stavolta, grazie alla consolidata partnership con la Polizia di Stato, presso l’accogliente sede aziendale di via Generali Giardini, il CEO Andrea Petrone ha consegnato, lo scorso 6 marzo, un assegno di duemila euro al direttore del Fondo Assistenza della Polizia di Stato, Serafina Fascina.
La somma è parte del ricavato delle vendite dei prodotti, realizzati in collaborazione con il Marchio Polizia, ed è stata devoluta al Piano di Assistenza della Polizia “Marco Valerio”, il quale si occupa di supportare le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravi patologie.
Al cerimoniale erano presenti, tra gli altri, il prefetto Giuseppe Castaldo, il questore Andrea Grassi, Domenico Cerbone, Annarita Gifuni e Emiliano Alivernini, per ufficio relazioni esterne, cerimoniale e studi storici.
“La nostra azienda – commenta il talentuoso manager Andrea Petrone – è da sempre radicata sul territorio e profondamente legata alla comunità che la ospita. Consideriamo il benessere di quest’ultima uno dei suoi valori fondamentali e attraverso queste iniziative siamo orgogliosi di offrire un modesto contributo alla promozione del reciproco supporto e alla costruzione di un tessuto sociale più solidale e inclusivo”.
Poi Petrone aggiunge. “Tale manifestazione solidale ha rappresentato un momento tangibile di un impegno continuo e duraturo nel tempo, finalizzato a creare un impatto positivo sulle vite di coloro che necessitano di sostegno e solidarietà”.