Al Festival di Sanremo, che rappresenta una delle kermesse musicali più importanti al mondo, capace di incollare letteralmente alla TV milioni di telespettatori per tutte le varie giornate della manifestazione (questa 74esima edizione ha raggiunto il record di ascolti con circa 67 % di share), si affiancano pure altre importanti iniziative collaterali.
Tra queste c’è “Casa Sanremo”, che racchiude in essa diversi eventi e premi. Da annotare, a tal uopo, il Casa Sanremo Music che ha registrato il successo del famoso gruppo musicale “Il Volo”, mentre per la sezione dedicata ai libri la vittoria è andata proprio alla casa editrice di Caivano, la LFA Publisher, con il volume dal titolo “I Giorni del Cobra”, scritto dalla partenopea Daniela Merola (nella foto di copertina).
La scrittrice si è aggiudicata la sezione “Sceneggiature Serie TV”, quindi. molto probabilmente- vedremo al più presto sul piccolo schermo una fiction tratta dal libro.
Ma non finisce qui. Ha ricevuto una menzione di Merito anche il libro “Nero Orchidea” del torinese Edoardo Guerrini, edito anch’esso dalla LFA Publisher.
La giuria che ha scelto Merola, affidata ad esperti del settore, è stata presieduta dal notissimo scrittore Maurizio de Giovanni (“papà” delle serie televisive “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Il Commissario Ricciardi” e “Mina Settembre”, tutti grandi successi targati Rai 1.
Insomma davvero una bellissima affermazione per la casa editrice caivanese LFA Publisher, rigorosamente “No Eap”, che ha l’obiettivo quello di “dare vita ai sogni“, come ama dire il suo editore Lello Lucignano (nella foto in alto), di tanti scrittori che pubblica senza che gli stessi scendono a compromessi con l’editoria a pagamento.