La Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra è una “mobilitazione di spiriti e di cuori” che si celebra nell’ultima domenica di gennaio, per volere di Raoul Follereau e quest’anno giunge alla storica 71esima edizione.
Il 28 gennaio 2024 partecipa anche tu a questa giornata speciale!
Il banchetto aderente all’iniziativa, come ogni anno, sarà alla parrocchia San Paolo Apostolo al Parco Verde vieni a prendere il “Miele della Solidarietà”, garantirai diagnosi, cura e riabilitazione per le persone colpite dalla lebbra.
Ci sarà disponibilità per tutta la giornata al termine delle funzioni religiose.
Al Parco Verde, come ha voluto Padre Maurizio Patriciello, dal 1994 è consuetudine raccogliere fondi per la solidarietà e in questo caso per la lotta alla lebbra, la comunità è sempre sensibile perchè esprime quanto il Parroco proclama da sempre, quindi oltre alla raccolta fondi con la vendita del miele della solidarietà è abbinata la lotteria parrocchiale.
Quindi, domani parte anche la distribuzione e vendita dei biglietti della lotteria benefica ‘Opera di Beneficenza’ 71′ giornata mondiale dei malati di lebbra, l’estrazione avverrà nella chiesa del Parco Verde il 17 Marzo alle 20,30, è sottinteso che tutte le offerte ricavate dalla lotteria saranno interamente devolute all’Aifo.