Importante riconoscimento per il liceo scientifico-linguistico “Carlo Miranda” di Frattamaggiore, presieduto dall’instancabile dirigente scolastica Genny Abbate (nella foto di copertina).
Lo storico istituto frattese, ormai punto di riferimento non soltanto per gli studenti del territorio, ma dell’intero circondario a nord di Napoli, è stato designato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, unitamente al Comitato Italiano per l’Unicef Fondazione ETS, quale “Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti“.
Una prestigiosa, e meritata attestazione, per l’ottimo lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il riconoscimento è stato ritirato nei giorni scorsi dalla docente Filomena Fusaro, referente Unicef del liceo Miranda (nella foto in basso con una rappresentanza di studentesse).
L’imponente struttura del liceo Miranda di via Giordano, oltre ad essere dotata di ampie ed accoglienti aule, ubicate su due piani, dispone, tra l’altro, di modernissimi laboratori multimediali, linguistici e scientifici, di un’attrezzatissima palestra coperta e di un grande auditorium.
Ma non finisce qui. All’esterno dell’edificio scolastico, a fare da splendida cornice, ci sono anche molte aree verdi e diversi campi per giochi di squadra (basket, pallavolo, ecc.).
Il punto di forza del liceo Miranda, al di là dell’attività curricolare, svolta quotidianamente con tanta professionalità, passione e competenza dallo staff dirigenziale, dal corpo docente, dal personale Ata e dal Direttore dei servizi generali e amministrativi, è anche lo svolgimento nelle ore pomeridiane di vari progetti di potenziamento. Il tutto, naturalmente, sotto l’attenta supervisione della preside Genny Abbate.
Intanto, nell’ampia e accogliente hall dell’istituto frattese, sono stati ultimati anche gli allestimenti del presepe artistico napoletano e dell’albero natalizio, realizzati con dovizia di particolari da docenti e discenti. Qui si respira già aria una magica di festa. Qui si respira aria di amicizia, amore e fraternità.
“Vi aspettiamo in tanti per visitare il nostro presepe e la nostra attrezza struttura – è l’invito della dirigente scolastica Abbate rivolta anche famiglie, alunni e alunne delle scuole medie – qui da noi regna un clima di gioia e serenità, nel quale gli studenti e le studentesse trascorrono le loro giornate di studio e seguono i vari percorsi di approfondimento”.