CAIVANO-CRISPANO – Taglio delle indennità: a Crispano si fa davvero. Infatti, la giunta comunale del sindaco Antonio Barra ha deliberato, come primo atto (la delibera reca difatti il numero 1), il 26 giugno scorso, il taglio delle indennità di funzione del 25% di sindaco ed assessori. Soldi che ovviamente saranno destinati a scopi sociali.
E a Caivano??? Dopo oltre un mese di amministrazione un silenzio assordante e strano da parte del sindaco Monopoli, mai avaro di parole sul suo profilo personale Facebook.
Solamente i Cinque Stelle, nell’incontro ufficiale tenuto nella biblioteca comunale (diretta da Vito Coppola) con Monopoli il 27 luglio, hanno chiesto al primo cittadino caivanese di tagliarsi gli emolumenti. Quest’ultimo avrebbe risposto che, ovviamente per correttezza, deve sottoporre la proposta alla maggioranza.
Si è mossa già l’opposizione, invece. I sette consiglieri, infatti, hanno già comunicato da circa dieci giorni che il gettone di presenza del consiglio comunale inaugurale lo devolveranno ad associazioni benefiche e parrocchie.