Fervono i preparativi per la seconda edizione dell’immersione dell’Elixir Falernum, promossa dalla storica azienda casertana “Antica Distilleria Petrone”, che sarà effettuata venerdì 7 luglio 203 a Mondragone (ore 11,30) sui fondali al largo dell’antica città romana sommersa (Sinuessa).
E così un elicottero dell’Aeronautica militare immergerà sui fondali marini mondragonesi una cassa contenente ben 370 bottiglie del pregiato liquore, prodotto dall’Antica Distilleria Petrone, impresa di Mondragone conosciuta in tutto il mondo.
Il “mare” terrà custodita per un anno la limitata partita dell’ Elixir Falernum, delizioso liquore dagli aromi fruttati in grado di riportare la passione e l’eccellenza del territorio in un bicchiere.
La cassa di Falernum resterà in mare per 12 mesi per testarne, come avvenuto in precedenza, l’invecchiamento in ambiente marino e per assaggiarne l’esclusivo gusto, riservato anche ai palati più esigenti e raffinati.
LE DICHIARAZIONI
“Sarà ancora una volta un suggestivo tuffo nel passato, per rivivere il presente – commenta Andrea Petrone (nella foto di copertina), il giovane e talentuoso manager della prestigiosa azienda casertana, fondata circa 165 anni fa – l’immersione della cassa è stata programmata per venerdì 7 luglio. Certamente ci aspetta un altro grande avvenimento nel campo dei liquori e distillati, che abbiamo voluto rinnovare dopo la prima edizione del 2021”.
Da annotare che, dopo il cerimoniale dell’immersione del Falernum, al quale i partecipanti assisteranno a bordo dell’apposita navetta, ci sarà (ore 12,15), un brunch celebrativo, in Piazza Liberato Conte, realizzato con prodotti dei liquori Petrone e preparati da maestri del gusto. Seguirà, alle ore 13, la conclusione dei lavori.
Da ricordare, inoltre, che la prestigiosa azienda casertana produce, tra le altre prelibatezze, pure deliziosi ed esclusivi liquori.
Tra questi anche AmaRè, Nocino, Guappa (l’unico liquore con latte di bufala campana), Limoncello, Liquore Polizia e Liquore Esercito, tutti prenotabili sul sito dell’azienda (www.distilleriapetrone.it).