L’IMPRESA. La “Children’s Academy” di Caivano sul tetto d’Italia: oro e bronzo al Campionato Italiano di ginnastica artistica di Rimini

0
2150

Storica impresa per due atlete della Children’s Academy di Caivano al campionato italiano di ginnastica artistica, in corso di svolgimento in terra romagnola a Rimini, nell’ambito della grande kermesse sportiva “Summer Edition 2023”.

E così a salire sul podio più alto è stata Miriana Gagliardi (nella foto di copertina con Rita Esposito), che ha conquistato una meritata medaglia d’oro (categoria A1-LA3) con una performance impeccabile, applauditissima da tecnici e pubblico, mentre la sua compagna di squadra Rita Esposito ha portato a casa una brillante medaglia di bronzo.

Le due campionesse in erba, allenate sapientemente dalle esperte Roberta Falco e Antonia Pellone, entrambe tecnici federali di ginnastica artistica (nella foto in basso con le baby fuoriclasse), hanno messo in campo tanta grinta e determinazione, superando così le agguerrite avversarie (circa 200), provenienti da ogni parte d’Itala.

LE DICHIARAZIONI  

“Le nostre campionesse in erba – spiegano Falco e Pellone, visibilmente commosse per il trionfo delle ginnaste caivanesi  – anche se giovanissime (otto anni, ndr), si sono allenate duramente per poter ben figurare nella competizione tricolore e per poter raggiungere un importante traguardo per la loro carriera sportiva. Miriana e Rita hanno messo in campo davvero una super prestazione tecnica, sbaragliando le forti avversarie. Un ringraziamento per questo importante successo va anche alle loro insegnanti, che hanno consentito alle nostre atlete di coniugare gli allenamenti con i quotidiani impegni scolastici”.

Un successo, questo, che servirà anche portare in giro per l’Italia il buon nome di Caivano e del Sud in generale.

Nella foto, in basso, la neo campionessa italiana Miriana Gagliardi

Previous articlePizzo sui prodotti caseari, 19 condanne, assolto Pasquale Fucito
Next articleAbbattimenti di immobili: politica assente, l’avvocato Vallo tenta il salvataggio
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here