Storica impresa per due atlete della Children’s Academy di Caivano al campionato italiano di ginnastica artistica, in corso di svolgimento in terra romagnola a Rimini, nell’ambito della grande kermesse sportiva “Summer Edition 2023”.
E così a salire sul podio più alto è stata Miriana Gagliardi (nella foto di copertina con Rita Esposito), che ha conquistato una meritata medaglia d’oro (categoria A1-LA3) con una performance impeccabile, applauditissima da tecnici e pubblico, mentre la sua compagna di squadra Rita Esposito ha portato a casa una brillante medaglia di bronzo.
Le due campionesse in erba, allenate sapientemente dalle esperte Roberta Falco e Antonia Pellone, entrambe tecnici federali di ginnastica artistica (nella foto in basso con le baby fuoriclasse), hanno messo in campo tanta grinta e determinazione, superando così le agguerrite avversarie (circa 200), provenienti da ogni parte d’Itala.
LE DICHIARAZIONI
“Le nostre campionesse in erba – spiegano Falco e Pellone, visibilmente commosse per il trionfo delle ginnaste caivanesi – anche se giovanissime (otto anni, ndr), si sono allenate duramente per poter ben figurare nella competizione tricolore e per poter raggiungere un importante traguardo per la loro carriera sportiva. Miriana e Rita hanno messo in campo davvero una super prestazione tecnica, sbaragliando le forti avversarie. Un ringraziamento per questo importante successo va anche alle loro insegnanti, che hanno consentito alle nostre atlete di coniugare gli allenamenti con i quotidiani impegni scolastici”.
Un successo, questo, che servirà anche portare in giro per l’Italia il buon nome di Caivano e del Sud in generale.
Nella foto, in basso, la neo campionessa italiana Miriana Gagliardi