“La valutazione clinico psicofisiologica ed interventi CBT con Rilassamento e Biofeedback”. E’ il titolo del Corso di Perfezionamento, promosso dal CSP (Centro Studi della Personalità) in collaborazione con l’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e l’Università di Parma.
L’evento, che si terrà a Napoli il 1° e 2 luglio 2023 (orario dalla 9 alle 18), avrà come location il Museo Diocesano di Largo Donnaregina.
Le iscrizioni al Corso di Perfezionamento (massimo 50 partecipanti) sono già aperte sul sito www.centrostudiopersonalita.it e sarà possibile aderire fino al 30 giugno 2023.
Il corso è riservato ai laureati in medicina e chirurgia e psicologia (laurea magistrale), mentre eventuali altre provenienze saranno valutate caso per caso.
Il Direttore scientifico dell’importante meeting sarà il professor Carlo Pruneti (nella foto in basso) dell’Università di Parma, docente di Psicologia Clinica e Psicopatologia Generale, responsabile dei laboratori di Psicologia Clinica, Psicofisiologia Clinica, Neuropsicologia Clinica e Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Nel corso della due giorni (orario dalle 9 alle 18) saranno effettuate anche esercitazioni pratiche con apparecchiatura dotata di tutti i sensori per il biofeedback.
Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato a tutti partecipanti.
La quota di iscrizione è fissata in euro 150 + Iva, mentre sono previsti sconti per i soci Aiamc (euro 127,50 + Iva) e per docenti e specializzandi della scuola Csp (euro 50).
Per ulteriori informazioni si può contattare la dottoressa Patrizia Savini (amministratrice del Csp) all’indirizzo email patriziasavini@virgilio.it). Attivati anche i numeri telefonici 328.727.36.36 e 331.766.16.86.
Da annotare che il Csp è una Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (con sede a Casoria e Caserta) tra le migliori in assoluto in Italia. E’ riconosciuta dal Miur ed è rivolta a laureati in Psicologia ed in Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali.
Il corso è a numero chiuso e per l’iscrizione prevede una selezione dei partecipanti. Inoltre, il diploma conseguito al termine degli studi è riconosciuto nono soltanto dal Miur, con D.D. del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012, ma anche dall’ AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).