L’EVENTO. Psicofisiologia, aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento che si terrà presso il Museo Diocesano Donnaregina di Napoli: in campo Csp, Aiamc e Università di Parma

0
1062

“La valutazione clinico psicofisiologica ed interventi CBT con Rilassamento e Biofeedback”. E’ il titolo del Corso di Perfezionamento, promosso dal CSP (Centro Studi della Personalità) in  collaborazione con l’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e l’Università di Parma.

L’evento, che si terrà a Napoli il 1° e 2 luglio 2023 (orario dalla 9 alle 18), avrà come location il Museo Diocesano di Largo Donnaregina.

Le iscrizioni al Corso di Perfezionamento (massimo 50 partecipanti) sono già aperte sul sito www.centrostudiopersonalita.it e sarà possibile aderire fino al 30 giugno 2023.

Il corso è riservato ai laureati in medicina e chirurgia e psicologia (laurea magistrale), mentre eventuali altre provenienze saranno valutate caso per caso.  

Il Direttore scientifico dell’importante meeting sarà il professor Carlo Pruneti (nella foto in basso) dell’Università di Parma, docente di Psicologia Clinica e Psicopatologia Generale, responsabile dei laboratori di Psicologia Clinica, Psicofisiologia Clinica, Neuropsicologia Clinica e Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Nel corso della due giorni (orario dalle 9 alle 18) saranno effettuate anche esercitazioni pratiche con apparecchiatura dotata di tutti i sensori per il biofeedback.

Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato a tutti partecipanti.

La quota di iscrizione è fissata in euro 150 + Iva, mentre sono previsti sconti per i soci Aiamc (euro 127,50 + Iva) e per docenti e specializzandi della scuola Csp (euro 50).

Per ulteriori informazioni si può contattare la dottoressa Patrizia Savini (amministratrice del Csp) all’indirizzo email patriziasavini@virgilio.it). Attivati anche i numeri telefonici 328.727.36.36 e 331.766.16.86.

Da annotare che il Csp è una Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (con sede a Casoria e Caserta) tra le migliori in assoluto in Italia. E’ riconosciuta dal Miur ed è rivolta a laureati in Psicologia ed in Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali.

Il corso è a numero chiuso e per l’iscrizione prevede una selezione dei partecipanti. Inoltre, il diploma conseguito al termine degli studi è riconosciuto nono soltanto dal Miur, con D.D. del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012, ma anche dall’ AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).

 

 

Previous articleIncetta di Medaglie per la Luys Fitness Center ai Campionati Nazionali CSI 2023
Next articleCrisi al comune e la mossa del cavallo!
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here