Eccezionale impresa per il giovane karateka Emanuele Marino, caivanese doc, che stravince il campionato italiano Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali) – Coni, nella categoria 53 kg esordienti, “annientando” i suoi agguerriti avversari. Nulla da fare per loro, che hanno dovuto cedere alla “potenza” e ai “colpi” del campione caivanese.
La grande kermesse sportiva, che si è svolta a Roma Lido di Ostia, ha visto in gara ben 800 atleti, provenienti da ogni parte dello Stivale.
Il tredicenne campione caivanese è sceso sul tatami del “PalaPellicone” con grande determinazione, superando nettamente tutti i suoi agguerriti avversari nei sette match disputati.
Da annotare che Emanuele è, tra l’altro, anche vice campione Italiano 2022 e vincitore del trofeo Coni 2022 con la squadra Campana.
Inoltre ha portato a casa un bronzo al XX Open di Toscana (marzo 2023) ed un terzo posto al XXll Open Adidas Italia di Riccione (aprile 2023).
Il promettente atleta è allenato dall’esperto zio Antonio Marino, maestro di Karate e cintura Nera quinto Dan. Si allena costantemente tutti i giorni, presso la palestra “A.S. D ELAN” di Pascarola.