SERIE A. Il derby tra Napoli e Salernitana si giocherà domenica prossima 30 aprile alle ore 15

0
1217
NAPLES, ITALY - JANUARY 06: General view inside the stadium ahead of the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

La Lega Calcio ha accolto la richiesta per il posticipo del match tra gli azzurri di Luciano Spalletti e la Salernitana, presentata per motivi di sicurezza dalla Prefettura di Napoli e dal Comune e vagliata dal Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive).

E così ora, invece di sabato 29 aprile 2023, come già programmato dal calendario della 32esima giornata del campionato di serie A, il derby si giocherà, invece, domenica 30 aprile 2023, alle ore 15, mentre alle ore 12,30 scenderanno in campo Inter e Lazio.

Un turno, dunque, che si disputerà nella suggestiva atmosfera dello stadio “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta.

Una gara che, a sei giornate dal termine delle ostilità, potrebbe risultare davvero decisiva per l’assegnazione del terzo scudetto al club del presidente Aurelio  De Laurentiis, qualora il Napoli battesse la Salernitana e la formazione dell’ex Maurizio Sarri, invece, non vincesse contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Ma tutto questo lo sapremo soltanto tra pochissimi giorni!

Previous articleCaso Raffaele Arcella, ancora indagini in corso
Next articleCICLISMO/MOUNTAIN BIKE. X-Country Campania-Basilicata: due cambi di data ad Eboli e a Viggiano
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here