La comunità dei Testimoni di Geova comunica di un importante evento che si terrà contemporaneamente in tutto il mondo nelle proprie 117.960 congregazioni.
Martedì, 4 aprile dopo il tramonto, 8.699.048 Testimoni di Geova insieme a tutti coloro che parteciperanno, ricorderanno il valore del sacrificio della morte di Gesù per l’umanità.
La comunità religiosa di Caivano si riunirà in diverse zone per permettere alle famiglie di Caivano di assistere, verrà usato anche il luogo di adorazione, la Sala del Regno dei Testimoni di Geova (che si trova in Via delle Rose, 16) ma sarà dato anche uno spazio ulteriore nella scuola Lorenzo Milani.
L’evento è la Commemorazione della morte di Gesù e si terrà domani, 4 aprile, alle ore 19.30 presso la scuola media Lorenzo Milani, in via Foscolo. Il tema del giorno sarà la spiegazione del significato che Gesù dava alla spartizione del pane e del vino ai suoi apostoli, durante l’ultima cena. Questi emblemi rappresentano il suo corpo e il suo sangue che dovette cedere per poterci riscattare dal peccato.
Attraverso il grande sacrificio della morte di Gesù Cristo, possiamo avere delle benedizioni future che ci permetteranno di godere di pace, salute e felicità familiare perché lo scopo per cui il Creatore dell’universo ci ha donato la vita era per farci vivere felici per sempre senza morte, malattie e dolori. Il peccato commesso da Adamo ha portato la morte nel mondo e la morte di Gesù Cristo è stata necessaria per poter annullare il peccato di Adamo.