Sparatoria dello scorso anno nel Bronx: 3 arresti da parte della Polizia

0
2446

(COMUNICATO) Dopo 12 mesi di indagini da parte della Polizia di Stato, ieri con un comunicato, vengono chiariti i motivi e identificati e arrestati i protagonisti del tentato omicidio di zio e nipote del 7 aprile dello scorso anno nel rione Iacp di Caivano.

La Polizia di Stato di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Luigi Natale di 37 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentato duplice omicidio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi, nonché di detenzione di sostanza stupefacente;

Alessandro Maugeri di 21 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso;
Raffaele Maugeri  di 43 anni, ritenuto gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e detenzione di sostanza stupefacente.

L’attività investigativa dei poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Afragola, effettuata con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, ha consentito di accertare gravi indizi di colpevolezza a carico di Luigi Natale per il duplice tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione, di  Alessandro Maugeri  e Roberto Alfio Maugeri, cl. 92, occorso a Caivano il 7 aprile 2022.

Nel corso delle indagini è emerso che tale delitto è maturato in risposta all’estorsione commessa nella medesima giornata da Alessandro Maugeri e Raffaele Zambella in danno di  Luigi Natale per questioni relative all’esercizio dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti svolta all’interno del Rione IACP, denominato Bronx di Caivano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here