La dirigente scolastica di un istituto di Caivano costretta a cambiare tutte le serrature per il furto delle chiavi, avvenuto durante la notte nell’abitazione di una collaboratrice scolastica.
IL FATTO. Le lancette dell’orologio segnavano circa le quattro di mattina, quando una luce ha attirato l’attenzione della signora, residente a Caivano (in via Grazia Deledda).
La donna si è così alzata dal letto, pensando che fosse un fascio luminoso emanato dal telefonino della figlia. Purtroppo si sbagliava. Era, invece, un’ inaspettata e sgradita visita di un ladro, che frugava nei cassetti, dopo essersi, verosimilmente, intrufolato nell’appartamento forzando una serratura.
L’urlo della donna, che ha così allertato il marito, ha messo in fuga il delinquente che si è subito dileguato.
Ma il furfante, prima di scappare a gambe levate, oltre a rubare alcune borse e 150 euro in contanti, ha pensato bene di portare con sè anche un mazzo di chiavi, che la donna custodiva in qualità di collaboratrice scolastica e che utilizzava per l’accesso ai laboratori e all’ingresso della scuola.
Un danno, quindi, anche per lo stesso istituto, che ha costretto la preside a cambiare tutte le serrature dell’edificio scolastico, con spese che ricadono sulle casse del Comune che gestisce tutti gli istituti di primo grado del territorio. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per fare piena luce sull’accaduto.