Una Caivano in festa ha accolto al traguardo con scroscianti applausi e centinaia di palloncini colorati il marocchino Aziz Lakriti (Ads International Security), che ha vinto con uno splendido sprint finale la sesta edizione della corsa “Kurrenn Kurrenn”, gara podistica regionale di 10 chilometri, facendo fermare il cronometro sull’ottimo tempo di 30’ 34”.
Alle sue spalle si sono classificati rispettivamente il connazionale Ismail Adim (30’ 51”) e Vincenzo Falco (32’ 19”), entrambi della Caivano Runners. Quarto e quinto posto con lo stesso tempo di 33’ 26” per Pasquale Iapicco (Caivano Runners) e Lamachi Abdelrebir (Podistica Normanna).
Per le donne, invece, a tagliare per prima la linea di arrivo è stata Francesca Palomba della Caivano Runners (nella foto in basso il podio femminile), con il buon tempo di 39’ 01”.
Sul podio anche Teresa Stellato (Atletica Marcianise) con 39’ 18” e Martina Amodio (39’ 35”) della società Napoli Running. Poi con circa due minuti di ritardo Maria Eleonora Mennillo (Caivano Runners) e Annamaria Naddeo (Running Club Napoli), che hanno fatto registrare i tempi di 41’ 24” e 41’ 56”.
Alla kermesse sportiva, organizzata su un circuito cittadino dalla società Atletica Caivano del presidente Vincenzo Celiento, in collaborazione con Comune, Fidal e Coni, hanno partecipato oltre 1400 atleti del settore assoluto, senior master maschili e femminili, provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe, che hanno attraversato le strade cittadine.
Starter della gara è stato il sindaco Enzo Falco. “E’ stata una grande festa dello lo sport campano – commenta la fascia tricolore – che, grazie alla società Atletica Caivano del presidente Vincenzo Celiento, ha portato ancora una volta in città migliaia di atleti, sportivi e appassionati del podismo dell’intera Regione”. Speaker: Gennaro Varrella, Anna Nargiso e Sabatino Laurenza.