Ai nastri di partenza ci saranno circa 1500 atleti, che scenderanno per le strade di Caivano domenica 19 febbraio (inizio ore 9), alla ricerca dell’ambita vittoria della sesta edizione della corsa “Kurrenn Kurrenn”, gara podistica regionale di 10 chilometri.
Alla grande kermesse sportiva, organizzata dalla società Atletica Caivano del presidente Vincenzo Celiento, in collaborazione con Comune, Fidal e Coni, parteciperanno podisti del settore assoluto, senior master maschili e femminili.
Tra i favoriti per la vittoria figurano, per gli uomini, il forte marocchino Aziz Lakriti (tesserato della Ads International Security), seguito dal connazionale Ismail Adim (Caivano Runners).
Ma, tra i possibili outsiders, gli occhi saranno puntati anche sul nord africano Lamachi Abdelrebir (Podistica Normanna) e sui due corridori della Caivano Runners Nicola Montanino e Vincenzo Falco (quest’ultimo reduce dal successo della scorsa settimana ai campionati regionali di Cross nella categoria M40).
Per le donne, invece, considerata l’incerta presenza di Alessia Tuccitto (Caivano Runners), già campionessa italiana Under 23 nel 2000, che potrebbe essere la potenziale vincitrice, l’attenzione è rivolta su Giuseppina La Mula (Atletica Teverola), Francesca Palomba (Caivano Runners) e Teresa Stellato (Atletica Marcianise).
Starter della gara sarà il sindaco Enzo Falco. “Certamente sarà una grande festa per lo sport campano – commenta la fascia tricolore – un appuntamento da non perdere per appassionati e non del podismo”.
“La corsa – precisa il patron Vincenzo Celiento – si svolgerà con qualsiasi condizioni metereologiche, con partenza e arrivo presso l’area mercatale di via Rosselli”.