Il Parco Taglia di Cardito si tinge con i colori di centinaia di maschere carnevalesche. Tutto è pronto per la seconda edizione del “Carnevale di Cardito 2023”, con una imperdibile tre giorni di spettacoli, animazione, baby dance, giochi e personaggi animati in maschera, che saranno presenti lungo i viali del mega polmone verde di viale Kennedy di circa 160 mila metri quadrati.
Il progetto, incluso nel cartellone degli eventi metropolitani, prenderà il via domenica 12 febbraio ed è stato promosso dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Cirillo, in collaborazione dei volontari del “Club Belvedere 2.0”, “Nuova Solidarietà Onlus”, “Nucleo Guardie Ambientali” e “Protezione Civile O.D.V.”.
Ma ecco i dettagli. Si inizia alle ore 10,30 con l’apertura del villaggio di carnevale. A seguire (ore 11) è in programma lo spettacolo di baby dance, giocoleria e bolle. Alle ore 12, invece, si potrà assistere ad una spettacolare performance circense e, successivamente, alla parata con i personaggi di carnevale.
E il clima gioioso proseguirà senza soluzione di continuità anche nel pomeriggio (ore 16) ancora con un divertente e coinvolgente spettacolo di baby dance con omaggi ai cartoon e alle sculture dei supereroi.
Inoltre, nel Parco Taglia ci saranno decine di figure carnevalesche, realizzate in cartapesta, mentre numerose mascotte si muoveranno a ritmo di musica, coadiuvate da splendide coreografie.
LE DICHIARAZIONI
“Quest’anno – dice il sindaco Cirillo – abbiamo voluto fortemente la seconda edizione del carnevale carditese, realizzata anche grazie al valido supporto dei volontari delle varie associazioni. L’obiettivo è quello di offrire a bambini, cittadini e visitatori di altre città occasioni di intrattenimento e puro divertimento”. L’iniziativa sarà replicata nei giorni di domenica 19 febbraio e martedì 21 febbraio 2023”.