L’ultimo avviso pubblicato sul portale dell’istituto De Gasperi di Caivano: ‘AVVISO del 16/11/2022′ è il seguente:
Si comunica ai genitori degli alunni del plesso di via Rosselli che operai dell’Enel e operai del Comune stanno lavorando per ripristinare la fornitura di energia elettrica. Al momento non è certo che il problema possa essere risolto nel giro di poche ore. In ogni caso, non si ravvisa alcun pericolo grave ed immediato per cui le attività didattiche domani si svolgeranno regolarmente.
Purtroppo, secondo lamentele e messaggi di genitori di alunni del plesso di via Rosselli, l’energia elettrica manca da diversi giorni e l’amministrazione comunale non prende provvedimenti per tutela dei bambini. In un messaggio molto esplicito una mamma chiede
il diritto per i bambini allo studio.
Ecco alcuni messaggi giunti in redazione:
– Buongiorno le scuole di Caivano sono alle deriva. La scuola De Gasperi plesso di via Roselli è senza corrente da giorni è uno schifo. Ci dicono che c’e un guasto ma dove sono i tecnici per aggiustare? quanto dobbiamo aspettare per sapere la verita’ del perche’ non c’e corrente in una scuola aperta per di piu’ ma aperta al buio?
– Disagio alla scuola di via Rosselli… ci mandano un messaggio che consigliano l’ assenza dei bambini per il mal tempo, poi arriviamo a scuola e ci mandano via perché la scuola è senza corrente. Ma non è quello il problema di oggi perché manca da almeno giovedì. Dicono guasto tecnico,ma mai nessuno risolve..mah
– La decisione di chiudere perche’ la scuola e senza corrente elettrica deve essere del sindaco. A noi non interessa di chi sia la colpa vogliamo solo che i nostri figli abbiano il diritto sacrosanto di studiare.
– Buongiorno si può interessare della scuola santa chiara che sta senza corrente da una settimana