Buone notizie per i cittadini di Crispano. Arrivano ben due milioni e mezzo di euro dal Ministero dell’Interno che saranno utilizzati per la rigenerazione urbana.
Serviranno a riqualificare, tra l’altro, anche le arterie stradali principali, tra cui via Cancello, via Cappuccini, via Santa Barbara e via Rossini.
Inoltre sarà realizzato anche un percorso sportivo nelle adiacenze del Parco Aurora e fino alla Villa Comunale.
Ma non finisce qui. Sarà creato pure uno spazio dedicato alla commercializzazione e alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
LE DICHIARAZIONI
Spiega il sindaco Michele Emiliano (nella foto di copertina). “Siamo riusciti ad ottenere dal Ministero dell’Interno un finanziamento di ben 5 milioni di euro, desinati ad un progetto di “Rigenerazione urbana”, presentato insieme al Comune di Casandrino con la città di Crispano capofila. Pertanto la somma è stata equamente ripartita tra i due enti pubblici”.
“La messa a regime del progetto – aggiunge il capo dell’esecutivo locale di centrosinistra – rappresenta un altro importante risultato, che premia il lavoro dell’amministrazione, della maggioranza e, in particolare, dell’assessore ai lavori pubblici, Pasquale Vitale. Ora – conclude la fascia tricolore – appena gli atti saranno al completo, li trasmetteremo alla Centrale unica di committenza per la gara d’appalto. Al termine dell’iter burocratico apriremo i cantieri per realizzare i lavori in tempi ristretti e consegnare ai cittadini una Crispano sempre più vivibile”.
Anche a Caivano c’è una giunta di centrosinistra ma fa acqua da tutte le parti