Disagi per bambini e mamme che ogni giorno devono affrontare per accompagnare i propri figli a scuola. Vegetazione incolta, pericolosità nel camminare in strada perché i marciapiedi sono ostacolati da piante ed erbacce cresciute a dismisura. Arrivano le segnalazioni in redazioni da parte dei genitori che non sanno a chi rivolgersi.
La zona Scotta, e per la precisione via Falluti, via Minghetti e via Sele, è in uno stato di abbandono. Occorre un lavoro di sfalcio e di pulitura delle aree verdi. Proprio nei pressi della scuola Milani, un’area altamente trafficata, dove spesso le auto sfrecciano a velocità sostenute, è senza dubbio impossibile poter camminare.
Ci auguriamo che i lavori vengano effettuati quanto prima, al fine di garantire sicurezza alle famiglie.
Stessa cosa per via Roma con la differenza che il parcheggiare selvaggiamente ( con l’assenso dela polizia municipale che non ha MAI elevato multe) e l’assenza di marciapiedi , rendono il transito ai pedoni e in particolar modo ai ragazzi che si recano a scuola, vero pericolo costante, si attende la tragedia? perche’ non si pensa di rendere via Roma a senso unico?