Venerdì 23 settembre 2022 si è insediata l’Autorità Regionale per le opposizioni prevista dall’articolo 12 del Regolamento 11/2019 “Nuova disciplina per l’assegnazione, per la gestione e per la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di “Edilizia Residenziale Pubblica”.
L’Autorità infatti, decide sulle opposizioni ai provvedimenti di cui:
all’art.11_ricorso avverso la graduatoria provvisoria relativa all’Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP.
Indirizzi per province
L’ACER ha individuato il personale delle segreterie operative e predisposto le PEC dedicate, che di seguito si indicano:
Avellino: via Due Principati, 156, 83100 Avellino,
autoritaregionaleopposizioni.av@pec.it;
Benevento: via Teodoro Mommsen, 6, 82100 Benevento
autoritaregionaleopposizioni.bn@pec.it;
Caserta: via Eleutero Ruggiero, 45, 81100 Caserta
autoritaregionaleopposizioni.ce@pec.it;
Napoli: via Domenico Morelli, 75, 80121 Napoli
autoritaregionaleopposizioni.na@pec.it;
Salerno: via Alberto Alì, 1, 84124 Salerno
autoritaregionaleopposizioni.sa@pec.it.
Termini prorogati al 31 ottobre 2022
Con Decreto Dirigenziale n. 85 del 27 settembre 2022 i termini dell’Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP per l’anno 2022, (Decreto Dirigenziale n. 62 del 27 giugno 2022), vengono prorogati alle
ore 14.00 del 31 ottobre 2022
Si raccomanda di completare la domanda in ogni sua parte, evitando di lasciarla in bozza, ed inviarla per la presentazione dopo un attento controllo.
Come compilare la domanda
Per procedere clicca qui ALLOGGI ERP
Sulla Piattaforma sarà possibile scaricare liberamente l’Avviso regionale, approvato con DD 62 del 27 giugno 2022, con cui sono stabilite le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all’anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
Le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.
La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, ai sensi dell’Avviso.
Onde evitare errori nella compilazione della domanda, che potrebbero influire sulla posizione in graduatoria, è opportuno che gli utenti reperiscano anticipatamente tutta la documentazione utile a comprovare i requisiti e le condizioni richiesti dall’Avviso (ad esempio l’ISEE).
Oltre a tutte le informazioni reperibili sulla piattaforma in merito alle modalità di presentazione della domanda, compreso le FAQ già disponibili, a partire da oggi gli utenti potranno richiedere ulteriori chiarimenti, anche per assistenza tecnica, alla seguente mail dedicata: avvisoerp@regione.campania.it